Diario semiserio di una Consulente d'immagine

Cerca

Il dramma della Partita IVA

Oggi l’ho fatto. Ho aperto la tanto mitologica quanto problematica Partita IVA. Per una che fino all’altro giorno ha vissuto di dichiarazioni e denunce dei redditi una cosa così dovrebbe essere di poco conto. Invece eccomi qui ad inseguire V. per casa e dirle che la amo, che sono insicura. Perché a me sta cosa di contattare il mio commercialista (di Fisconzen eh) mi ha messo un’ansia addosso da farmi dubitare di tutta la mia esistenza. Ok, la smetto di fare la drama queen, ma capitemi. E’ un lancio nel vuoto, una prova su me stessa, qualcosa a cui credo ma che ho paura che non credano gli altri. 

Non giudico ma non mi vedo in alcun modo a fare quei reels su Instagram dove quelle brave dicono robe tipo “é assolutamente una winter soft” alla star del momento. A me quello che piace della consulenza è lo stile, le tendenze, mi innamoro dei tessuti, potrei stare ore e ore a studiarne la filigrana. 

V. è sempre positiva nei miei riguardi. Mi dice che non devo per forza fare come le altre e che troverò la mia strada. Per ora mi servono le clienti e tanta tanta calma. 

Forse è come dice mio padre, santo uomo, bisogna prendersi il proprio tempo per far tutto.