SHOPPING GUIDE

Come le candele alla soia hanno invaso i nostri comodini 

C’è stato un momento nella storia delle appassionate di shopping di oggettistica per la casa che si è passati da comprare la qualunque candela dando preferenza alla profumazione alle espressioni di ribrezzo nei confronti di chi osava ancora acquistare candele senza sapere cosa contenessero. Ok, la paraffina è il male e per questo motivo la soia ha invaso le nostre case. Ma quali sono i veri motivi per cui le vecchie candele contenenti l’ingrediente con la P. sono diventate satana seconde solo all’olio di palma mentre internet è invaso di shop online che vendono candele di soia crudelty free vegan lover? 
Innanzitutto le candele di soia durano più a lungo mantenendo la stessa profumazione fino alla fine. La paraffina che è un derivato del petrolio (MALE) rilascia sostanze tossiche nocive alla nostra salute se non pure cancerogene. Al contrario quelle di soia emettono meno CO2 nell’atmosfera. La cera di soia biologica inoltre è biodegradabile e si lava via con l’acqua calda. 
CERA UNA BOLLA
Non ho ancora deciso il motivo preciso per cui le amo. Perché sono così involontariamente hipster? O forse perché indossano il color senape meglio di chiunque altro? No, forse per questo motivo dovremmo un po’ odiarle. Marika e Sara si definiscono una famiglia che cammina in punta di piedi sul mondo tentando di spargere profumo e bellezza. Per quel che mi riguarda ci riescono benissimo. Se anche voi come me avete provato a potarvi via un po’ di Sardegna piantando (con scarsissimi risultati, non provateci a casa) il mirto in balcone, beh provate N.6 Sardinia, vi sembrerà di camminare tra i cespugli che costeggiano la spiaggia in un giorno nuvoloso di fine settembre.

BROOKLYN CANDLE STUDIO

Cosa ci può essere di più glamour per una candela che nascere a Brooklyn? Essere pubblicata nelle più grandi riviste di moda come Elle forse. Brooklyn Candle Studio produce le proprie candele nel suo laboratorio a New York e le loro profumazioni sono ispirate ai viaggi e alla natura. E’ una meticolosa lavorazione artigianale la loro e guidati dalla loro fondatrice Tamara Mayne vogliono portare candele dal design minimalista con profumazioni accattivanti nelle nostre case. Siete indecise su quale profumazione scegliere? Vi viene incontro un quiz che con sei semplici domande ti permette di trovare la tua corrispodenza olfattiva, così risultati più promettenti di un app di dating.  Provare per credere.
WXY
Sarà che il loro font ricorda vagamente il nostro font o sarà per il suo packaging essenziale ma WXY è la nostra soul sister. Rispecchia chiaramente quello che me vuol dire un’ottima azienda e non prendo soldi per scriverlo. Un Brand inglese che non si definisce capitalista anzi, la fragranza per loro è un lusso. Ha fatto del suo motto “Cleaner. Better. Fairer” una missione, e lo si percepisce quando si scopre che dona il 3% degli acquisti in beneficenza. 
La nostra profumazione preferita? Smells like a boyfriend, perché è bastato un nome così per ricordarci  esattamente a quel profumo, quel profumo che conosciamo tutti.
ORGANIC COCOON
Organic Coccon non vende solo candele sia chiaro fin da subito, vende una modalità di coccola personale. In questo negozio online francese troverete oltre le candele, profumi spray per il cuscino, tè fioriti, fiori per il bagno (oh, quanto li amo, rendono instagrammabile anche una vasca piena d’acqua) e saponi naturalmente. Le loro candele sono così carine e delicate che sembrano fatte dalle mani di una bambina (con questo non vogliamo dire che siamo a favore del lavoro minorile ovviamente).  Inoltre per le vere appassionate Organic Coccon offre anche un servizio di abbonamento, una volta al mese per tre, sei o dodici mesi riceverai una candela a sorpresa. Un ottimo modo per autoregalarsi un momento di relax profumato. 

THE COMMONFOLK

Commonfolk divide le candele in tre categorie: Soul Candle, ovvero le candele che descrivono al meglio la natura hippie della fondatrice e del suo collettivo, Quote Candle che nell’etichetta invece hanno una piccola definizione da dizionario e Zodiac Candle. Il brand, in un sottofondo color aranciato, propone incensi, diffusori per ambienti e saponi. Fibi crea profumazioni che promettono di calmare e lenire la nostra anima con le loro profumazioni che arrivano direttamente dall’Australia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.